IL PASQUALONE

Mi si perdoni la brevità ma sono molto impegnata a smadonnare.

 

Le festività religiose non mi hanno mai trasmesso davvero nulla.

La Pasqua, poi, nello specifico, l'ho sempre considerata grandemente inutile. Devo ammettere però che l'Uovo Chinder e i cinquanta euri della nonna hanno sempre esercitato su di me un certo fascino.

Quest'anno il Primate ha pensato di regalarmi un uiched fuori in terra tosca, che carino. Dopodichè appena dopo l'arrivo ha pensato bene di bloccarsi a letto, schiena a pezzi, poverino. Abbiamo passato due giorni chiusi in un alberghetto del centro con la finestra vista muro a cercare di limitare i dolori e parlare con un dottore indoitaliano.

Morale della favola di Pasqua: quando esci a comprare le medicine al tuo fidanzato perfetto ma infermo, non cercare mai nel suo cellulare i messaggi della sua ex di cui non ti aveva informata, li troveresti.

11 thoughts on “IL PASQUALONE

  1. @Laudanum_Doll: benvenuta! Il gioiso mistero della Pasqua ha infuso in me lo spirito caritatevole e l'ho solo imbottito di medicine. Ma senza sentimentiosssssss.
    @Paola: mi permetto di dissentire sul primo punto, rettificandolo in: FARE SEMPRE SORPRESE CHE ENTRINO IN UNA PICCOLA SCATOLA VERDE ACQUA.
    @tomada: tu non sei donna e non sai cosa sia il sesto senso. Vedo la gente in 180 caratteri.

  2. Stavo già ringraziando per il post, ma poi ho letto la fine e mi vien soltanto da dire: ops.

    (il fatto è che il fidanzato è uomo fondamentalmente buono, perciò la ex magari gli rompe anche un po' le palle, ma non ha il coraggio di scrollarsela di dosso e sopporta i suoi -di lei, ex- sms, e, guarda, le risponde anche, per educazione, tanto in un s-ms mica si sente lo sbuffo, perché, vedi, nel profondo del suo cuor sbuffa ed è assai scocciato, ma non ha cuore di dirle di piantarla lì, che sta rompendo.
    Certo che tu dirai, non ha cuore di rattristare la ex, e rattrista la presente?
    Certo, ma lui non prevedeva di rattristarti.
    Punto primo, ti vuole così bene che non ti ha neanche detto che la sua ex gli rompeva un po' le balle, e non te lo ha detto perché è per lui così una rottura ma anche così poco importante che non vale la pena di perderci tempo;
    punto secondo, non te lo ha detto perché ti ama e ti ammira in modo così profondo che è sicuro che tu non andresti mai a leggere (pardon, a cercare) tra i suoi sms quelli della ex-rompiballe, e quindi ha pensato di sopportare soltanto lui, che prima o poi la ex si stuferà pure di scrivergli, no?)

    Buon tutto, comunque 🙂

  3. ha ragione la Prof..io ho agito come Primate…e come lui non per malizia o altro..non ne ho parlato al mio lui perchè non volevo dargli un pensiero inutile e non volevo che questa cosa stupida si mettesse tra noi e dall'altra parte non volevo mandare a caga** il mio ex ,per educazione se così si può dire..quindi gli ho risposto con pazienza, e anche perchè non me ne fregava nulla…poi però il caro ex ha tirato un pò troppo la corda…e allora gli ho mandato un sms di fuoco e lui ha smesso di rompere..devi solo aspettare che lei arrivi a sfrantecargliele al punto che lui la spedisca a fanculonia..ma non penso ci vorrà molto.
    Purtroppo ci sono ex che non appena sanno che tu sei felice e stai bene con qualcun altro improvvisamente si rifanno vivi..secondo me gli brucia solo che noi ci siamo rifatti una vita..tranquilla poi si stufano e tornano a pensare alla loro..un abbraccio

  4. non so che dire in merito all'sms…se non che ho una lunga esperienza in merito..è un pò che non ci sentiamo, ma non sai gli aggiornamenti. Ti dico solo che voglio fondare il gruppo UNITED GIRLS OF EUROPE..chiudere quella storia internazionale è stato come scoperchiare un tombino…è uscita cacca a non finire, e la quota di donne contemporanee è arrivata a 4. Marocco, Italia (se mua'), Finlandia e Russia.
    Ma tu mica ti chiami Pallina. Ti ama tranquilla.

  5. La Prof. è saggia. E ha ragione.

    Ma mi permetto di farti notare una ennesima possibilità: lui, sbuffante e infastidito, invece di cancellarli li ha lasciati lì apposta, così se tu fossi andata a sbirciare nel suo cellulare (checcellosaichennonsifa) li avresti trovati, ti saresti incazzata e così avresti imparato per il futuro.

    'frà…..  èvvéroch'haimparato?

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...