Una parola di conforto per ogni tuo discorso
sarà la cura ad ogni tuo rimorso
prendo nota e non dimenticarti questo.
e se t’annoi tieni il resto
Dari – Più di te
Il titolo è quello del brano di Jack Folla su cui abbiamo lacrimucciato tutte, ma tutte proprio. Nemmeno l’odioso quanto stuzzicante Fabio Volo ce l’ha guastato, parla di noi, di noi tutte nelle nostre debolezze tanto evidenti persino all’occhio di un bipede maschio.
Comunque, torniamo a Roma, pianeta casino. Rientra Amica Umbra in casa e le dico che o mi offre la cena o dovrò mangiare tonno e mais. Decidiamo di far coincidere le dispense nel crostone Galbanino e funghi molliccio sotto e bruciacchiato sopra. Ironizziamo appresso alle disgrazie giornaliere: io che mi perdo cinquanta euri nel nulla, io che pago l’affitto con gli ultimi soldi di tutta la casa, lei che per sbaglio scrive su messenger al suo capo che potrebbe anche sbrigarsi a pagarla e un sacco di altri drammi monetari che è meglio prendere a ridere.
Insomma le chiedo del tizio che forse “le batte i pezzi”, lei mi chiede del tizio che forse “mi batte i pezzi”, parliamo dell’assurdità del nostro lavoro, di cosa fare nel finesettimana, del capodanno naa capitale o in una capitale. In tutto questo c’è una costante: la faccia aggiapponata.
La faccia aggiapponata è tipica di chi, nonostante tutto, ha l’espressione felice di un giapponese ritratto in foto davanti al Colosseo: occhi stretti all’insù, sorrisone a bocca aperta, luminosità diffusa nel volto. E’ giovedì sera, noi siamo sotto la soglia di povertà, mangiamo Galbanino con un livello di singletudine che ci permette di metterla sotto sale [cit.] e nonostante questo ci pare che niente ci possa uccidere.
- Alla fine è venuto bene sto crostone!
- Co sta fame!
- Senti…accendo il pc. Vediamo se c’è quello ollain…
- Molto bene…metti una musichina.
- Sentiamo “Anima Fragile”?
- Eh? E perché?
- Beh…non siamo un po’ troppo felici oggi?
quanto può durare messa sotto sale? (la rima la prossima volta…)
;))))
vengo anch'iooooooooooooooooooo
@sikander: non saprei. Io comunque posso durare poco. E dire che sono tenace.
@Laurett: la faccia aggiapponata ce l'hai?
forse se usassi la formalina al posto del sale potresti durare di più;DD detto ciò, ti auguro buona notte e buona domenica!
meglio sotto sale che affumicata o essiccata.
per renderla riutilizzabile basta metterla a bagno 12ore in acqua fredda, come il merluzzo.
@sikander: a sto punto mi metto tutta sotto spirito. Per dimenticare.
@lanoise: abbiamo appena trasmesso "i rimedi di NonnaNoisette"!
Che vuol dire "lei che per sbaglio scrive al suo capo che potrebbe anche sbrigarsi a pagarla"?
Come le ciliege?;))
@tomada: che stava parlando con me su msn e invece di inviare a me la frase "ma brutto stronzo, piuttosto pensa a pagarmi ché non c'ho più una lira" (una cosa del genere), l'ha inviata a lui.
E non è stata cacciata in tronco?
Certo che no!
Aggiorni? :p
@laurett: appena mi passa la super resaca…