ESTICAZZIO MANIFESTA – post fuor d’ispirazion

Quando non siete ispirati a scrivere qualcosa di carino/creativo/divertente, fate come me: puntate sul pettegolezzo. Vince forevaeneva.
E dunque mi appresto a raccontarvi le ultime prodezze feisbucchiane di Lui, quello che spasimava per rivedermi dopo un anno che non ci parlavamo, dopo due anni che ci scannavamo, dopo 4-5 anni che eravamo state insieme. Se avete fatto mente locale, bene.
Insomma, mi chiede di vederci una volta. Poi rimanda. Mi richiede di vederci una seconda volta. Poi rimanda. Va a Milano e incontra un mio ex collega. Quindi pensa bene di scrivermi un sms tutto nostralgico con tanto di "parlando di noi mi è preso il magone" testuale testuale.  Non rispondo.
Tempo due giorni mi arriva il messaggino privato sul Faccialibro "ma che non ti è arrivato il messaggioooo?". Faccio la gnorrissima e rispondo vaga "ah, sì…il messaggio…".
Insomma, tempo tre quattro banalità che mi dice che si ricorda bene che quando rido mi diventano gli occhi lucidi e sembra che mi strozzi. C'era bisogno di dirlo? Non mi pare.
 E poi certo che sono sempre la solita fissata con le scarpe, e mangio il cornetto integrale al miele che è da stronza. E gli rispondo che il cornetto integrale ha un certo stile.
Lui risponde questo:
"Lo stile era quando andavi in sala e mentre facevi il caffè venivo la a darti un bacetto e te incazzavi coi capelli arruffati, altro che gentilini e americano……….oppure provavo a darti un bacio e me facevi "no adesso no, stamattina c'ho un alito che …….ahh….fermo fermo……….FERMO……..MI URTI !!! MMMMMM !!!"
Stizzita gli domando, polemicamente, se gli sia preso un momento amarcord. Manco a dirlo:
"Si, io sono fatto così….quando mi salgono in mente certi pensieri sono come una bottiglia di champagne col senza gabbietta……fa nulla come non detto, metto la mano sul tappo altrimenti faccio un macello :)"
E prosegue con: "No nel senso……..ogni tanto mi sale su il pensiero di certe situazioni, due giorni fa mi sono risognato l'arrivo a venezia…….che devo farci 🙂 si lo so che son discorsi stupidini, pero' oh…..saremo stati ragazzetti ma è stato stupendo."
E ancora: "……………io ste cose le dico con piacere e basta, sono un pezzo di me che è rimasto pulito ed intatto nonostante i cambiamenti. Dopodichè sono perfettamente cosciente della situazione attuale e non faccio PONTI di collegamento, mi scappano di bocca e mi chiedo se son l'unico scemo a cui capita……..ma non è nostalgia. Se mai ci fosse qualcosa fra di noi oggi, AL LIMITE potrebbe essere "qualcosa di nuovo" CON IN PIU' la coscienza di un passato…….che pero' era cosi' a quell'eta' e in quel modo. Ma sono cose completamente distinte, bellissime, ma distinte. "
Io, basita peggio di Stanis, guardo lo schermo e rispondo a monosillabi abbastanza alterati. Lui rincara la dose:
"Ad ogni modo se ti sembra un discorso fuori luogo manco le nomino piu' ste cose, se parlo con te è perchè mi fa piacere e basta. Spero sia così anche per te, senza sfumature sarcastiche che non hanno nessun significato perchè non vanno a toccare alcun nervo scoperto nè in te nè in me."
Com'era quella storia escusazzio non petita…?

 

13 thoughts on “ESTICAZZIO MANIFESTA – post fuor d’ispirazion

  1. Pessima sintassi. Troppi puntini di sospensione (i puntini sono solo tre, non di piu', e si usano con molta parsimonia). Troppe parole maiuscole.Il tizio in questione e' ssolutamente da dimenticare.demonio pellegrino

  2. un altro imbecille con ovaio policistico.inutile anche spiegargli perche' merita tante male parole; non lo capirebbe.santa pazienza…silvia

  3. ma robe da matti… senti un po', frangetta, ma al di là di un po' di saudade (leggittima) e irritazione (per la scrittura infastidente) l'uomo peperone che effetto ti fa?ps: illustrami ti prego il collegamento, anzi il ponte, come direbbe lui, tra il cornetto integrale al miele e l'essere stronza, chè io son stronza e mangio ossessivamente 'sti cornetti qui.

  4. @Scimmia: fanculazzio is the name of game.@demonio: sono ssolutamente d'accordo. Le parole maiuscole mi danno sui nervi, ma sceglierò io su cosa mettere l'accento? ecccheccà.@silvia: ti drò, a me sembra uno rimasto emotivamente ai 19 anni.@lanoise: ma l'uomo alcaserzer mai????@elle: no no, caso patologico di sindrome da ultimo bacio, te lo disi mì.@consorte: sei d'accordo col demonio solo perchè tomada ha commentato dopo di te, è manifesto.@tomada: l'Ikea…me ne ero addirittura dimenticata…@biancax: non so perchè il cornetto integrale sia da stronza, onestamente. Secondo me è solo bbono. E lui mi fa l'effetto inverso del cornetto integrale: mi fa passare la voglia.@pallina: esatto: un peso e una misura.

  5. da una che sta a dieta dal lontano 1982: se te magni il cornetto integrale sei stronza..che te lo magni a fa' integrale se poi è pieno di marmellata? ovvero, a che serve risparmiare 3 calorie se ne ingerisci 2314567?eh. come direbbe un ingegnere, ha un'incidenza trascurabile, quel "risparmio".

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...