In occasione delle festività natalizie, quindi, ci si scambia gli auguri via sms. Si scelgono per le amiche le parole più care, più sentite, si esprimono i desideri più profondi.
Giunge per primo l’essemmesse di Agb che riporto fedelmente:
"Frangia e Mau, tanti auguri con tutto il cuore che babbo natale vi porti tanta gioia e tanto ammmore!insomma, bando alle ciance vi auguro tantissimo love sex e american express. vi vi bi"
E dopo aver provato immensa stima ed aver ringraziato parimenti, mi giunge l’augurio di Mau:
"Stimate Frangia e Agb, io vi auguro un natale felice e un anno sereno con un buon lavoro, un bel conto in banca, cappotti e scarpe nuove a volontà e un uomo figo, ricco, innamorato, generoso, gentile e soprattutto F12. e già che ci sono lo auguro anche a me. miss u"
Penso proprio che le mie amiche siano invidibiabili. Ma probabilmente non a tutti è chiara l’ultima parte del messaggio di Mau in cui si parla di F12.
Ebbene, digrediamo. Mau viveva nello studentato e stava in stanza con Pol. Questi è un giovane uomo sardo di notevole beltade. Studente della nostra stessa facoltà ma più giovane, praticava con gaiezza la propria gheiezza. Fidanzato in casa con un professore di storia dell’arte non disdegnava orge entro il confine sloveno, incontri fugaci e scopazzamenti occasionali. Di cui, ovvio, ci rendeva partecipi non fosse altro che per farsi depilare la schiena.
Sin da subito si notò che uomini e donne guardano nei maschietti che si portano a letto cose completamente diverse: ci trovammo basite di fronte alla misurazione del peso degli zebedei di uno, o alla descrizione delle cosce depilate di un altro. Nessuna di noi aveva mai badato a queste cose. Il terreno comune di confronto era quello del centimetro. Lì si dibatteva a suon di "ma più piccolo di un baunty?" e "poco meno dell’astuccio!". Il problema è che il parametro di misura è sempre troppo variabile.
Così Pol, pratico e conciso, decise di applicare un sistema di misurazione col computer portatile pressochè universale con un margine di errore abbastanza basso: "ma più o meno lungo che da F1 a F12?"
Ed io che mi lamentavo del capo dei chierichetti, iscritto ad Economia e Commercio, con cui io (e altri due alcolizzati persi) dividevamo quello che la padrona di casa chiamava "appartamento" (con tutti gli accenti possibili) e che noi definivamo come "la sala hobby" (perché era grande come una sala hobby, non per chissà quale motivo).
L’avrei voluto anch’io il fondamentalista, tanto per vedere come reagiva al rituale canonico delle scarpe messe fuori dalla finestra la notte e riportate all’interno prima che la vitti…ehmm il coinquilino si risvegliasse.
(blog divertente, complimenti!)
😀
mmmh… sulla tastiera del non-portatile F12 è davvero ragguardevole…
ma stiamo parlando di diametro?
dp
al momento mi accontenterei di un F8.
onore alla cds.
MAU
Frangia sei il mio mito!
Non so su un portatile, ma sulla tastiera che ho di fronte F1-F12 da casello a casello sono una trentina di cm. Roba da professionisti dell’hard.
(Comunque bella Trieste. Sono stato il curatore dell’edizione cittadina di una free-press senza averci mai messo piede. Potenza di internet)
io non so come ci sono arrivato qui, ma complimenti, hai ottenuto la mia immobilità per sopraggiunti crampi da risate XD
oh no! ma perchè?! adesso mi hai smascherata! ora capiranno perchè vado sempre in giro con una tastiera sotto braccio!!
ma esiste una tastiera standard a cui fare riferimento o almeno tabelle di equivalenze fra le varie marche? Bisogna renderlo scientifico sto metodo!
A F12 forse ci arrivo partendo da Canc, va bene lo stesso?
@unknowknight: Innanzitutto Benvenuto nel reame Frangese! Grazie dei complimaunz…e la vita universitaria è un grosso cappellone da cui tirare fuori conigli esilaranti.
Un esempio: la mia coinquilina argentina voleva presentare il fratello a un mio amico. Di seguito il dialogo:
coinquilina: – Es mi hermano!
amico: – eh??? è birmano????
@lanoise: inguaribile ottimista!
@dp: leggi meglio. E comunque questo blog, forse dovrei specificarlo, non è scritto da una mucca.
@MAU: mi pare ragionevole. CDS foreva.
@pallina: tenchiu molto macc
@tomada: ti fornirò due importanti informazioni: i professionisti dell’hard a casa hanno delle mogli. Felici. I triestini non leggono.
@Glib: Benvenuto purattia! Molto bene ragazzo, stiamo lavorando per questo. Buscopan, ragazzo, buscopan.
@laTwiggy: benevenuta sorella! Comincia ad andare in giro con dei Bounty: tutti penseranno che sei magrissima per quello che mangi e misurerai senza destar sospetti. Doppio vantaggio!
@Caroto: l’importante è non usare minipc!
@consorte: sai che non mi importa, per la solita questione del sessualismo che è cosa peccato. Ma io proverei con quelle pompette che vendono di notte sui canali zozzetti.
te sei un genio…
F12 è troppo -.-
nessuno ha commentato il birmano.
sigh.
MAU
@laTwiggy: portati dietro anche un tuics che è doppio, ha la prolunga, chissà mai fossi tanto fortunata…
@consce: parla pettè!
@MAU: la gente non ci capischeno. Noi siamo le elette.