QUANDO ASCOLTAVO LA MUSICA METALE

Un po’ ispirata da un post di qualche tempo fa del Demonio Pellegrino, un po’ che AmicaUmbra con cui tenterò di andare a LaMaison anche stasera è ancora in ufficio (e sono quasi le 22.00), un po’ che non c’ho tanta voglia di scrivere perchè ho sonno, un po’ che ho già scritto una lettera a qualcuno oggi (non vi dirò MAI a chi, "io so una cosa tremenda, vuoi saperla?no che non vuoi saperla!"), un po’ che è tanto che non faccio una classifica e – sinceramente – se ne sentiva il bisogno. Insomma un po’ tutte ste cose, ecco qui le 5 canzoni più ascoltate degli ultimi quindici giorni:

5- La costruzione di un amore – Ivano Fossati ché non è tanto la musica, la voce,quanto frasi come

E intanto guardo questo amore

che si fa piú vicino al cielo

come se dopo tanto amore

bastasse ancora il cielo 

e sono qui

e mi meraviglia

tanto da mordermi le braccia,

ma no, son proprio io

lo specchio ha la mia faccia

4- Unplayed piano- Damien Rice & Lisa Hanning ché a parte la canzone bella ed orecchiabile in sé, è tutta la serie di immagini che evoca, immagini circolari, di una coppia che balla il valzer più bello della vita e cose così

3 – Aria – Morgan solo ed esclusivamente perchè il testo è semplicemente perfetto (v. ho un desiderio per aria, nientte è come lei…mi sorprende)

2- Love hurts – Incubus perché c’ha il ritornello rocche molto rocche e bello e ti viene voglia di guidare per una strada californiana sotto il sole da solo, mettere lo stereo a palla e pure incollarti quattro cicatrici che nemmeno i Reddot.(Tra ‘altro, facciamo gossip, questa me la cantava sempre nel suo inglese più stentato del mio il BelSottomesso, eppure non mi fa mai pensare a lui, che strano…certa gente passa e non lascia traccia, mah.)

1- Baby – Serj Tankian e qui devo dire grazie ancora a ScimmiaColVestito che me l’ha fatta scoprire, c’ho mandato a fuoco l’emmepitre e c’ho stupito mezza metropolitana che vede arrivare una bionda in mocassini e camicina di seta bianca, col lettore nelle orecchie che si siede sorridente e parte sto ritornello molto metale, molto metale ma non troppo. Vale la pena vedere anche il video, sinceramente.

E adesso tutti a dire che laFrangia è una ragazzetta romantica che sente le canzoni d’amore. Ed è pure vero.

D’amore sì, ma amore metale.

Mio fratellino ha scoperto il rocchenroll, ha solo ventidue anni ed è fuori control!

17 thoughts on “QUANDO ASCOLTAVO LA MUSICA METALE

  1. Ho appena compdato una raccolta doppia degli incubus. Bravini, ma troppo sciapi pef essere rocchettari veri. Come i kings of leon d’altronde.

    Dd

  2. Ammettilo ke ti piace il barbone di lui, nel video. Altrokè romantica: il tuo è erotismo “fuori contròl”.
    PS: nn è quello dei System of a Down? la voce è riconoscibilissima.

    Ad ogni modo, delle altre “songs” nn so che dire. E nemmeno del genere, che ho sfiorato soltanto all’età di 19 anni. Pura pazzia.

    Tant’è… son tornato, te ne sei accorta? nn so x quanto e per quanto tempo, ma finkè ci sono dita x scrivere, c’è speranza.
    PS2: Ho letto delle tue triple vicissitudini amorose contemporanee e mi chiedo: ma a loro piace farsi mettere a nudo così? – nn hanno mai scoperto la tua vera identità? ihih per favore, illuminami di bbiondo!

    Vincenzo

  3. @pallina: vero, una canzone bellissima, mescola il sangue col sudore, per dire.
    @dd: ma chi sei? il Demonio pef finta o hai compdato la tastiera sbagliata?
    @Vincenzo: bentornato! ho letto sì che sei tornato, di sfuggita dall’ufficio…dai, nun chiagnere, ritorna che la blogosfera aspett’attè.
    Comunque non ho ben capito la domanda…mi stai chiedendo se i tipi sanno che laFrangia sono io e che quindi sono mondialmente sputtanati? Beh, sì, in linea di massima lo sanno. Cosa ne pensano? Chiedilo a loro! In realtà credo che anche per loro sia interessante, è il mio punto di vista sincero messo a nudo, in qualche modo li aiuta pure, secondo muà.
    @consorte: è Dino di Domodossola, secondo me.
    @anonimoDOCG: ebbene, credo che il tasso di venerazione si possa fermare qui perchè non li conosco questi arti brutti.
    @laDurli: complimenti per di jFrancesco, ho molto apprezzato una finezza del genere sul mio blog. Comunque quest’anno il motivetto cretino è affidato a quella patetica prequarantenne di Syria e agli immancabili romanacci de sta Roma bella, quelle due grandi menti degli ZeroAssoluto (nomen omen).

  4. frangia, la frase “Mio fratellino ha scoperto il rocchenroll, ha solo ventidue anni ed è fuori control!” è una strofa di una canzone degli art brut…dimmi chi li ha scopiazzati, li denuncio! 🙂

    anonimo DOCG

  5. Anche io per un po’ ho ascoltato parecchio “Aria” di Morgan alla quale però ho sempre preferito “L’assenzio”.
    Ma vorrei consigliarti “hey” dei Pixies.
    Paola

  6. @anonimoDOCG: io la conoscevo tramite i Tre Allegri Ragazzi Morti veramente…
    @Vincenzo: muahahaha (risata diabolica)
    @Paola: a me piace pure parecchio “Non Arrossire” e “Altre forme di vita”
    @Dp: hai tutta la mia comprensione, io scrivo senza tre tasti.

  7. infatti è una cover degli art brut, tradotta praticamente alla lettera…su facebook ti ho postato l’originale, moooooooooooooooooolto meglio della brutta copia in italiano…

    anonimo DOCG

  8. vabbene, lo confesso, ho fatto tre anni di conservatorio, ho la licenza di solfeggio, odio il rock, studiavo canto lirico, mi piace l’opera (non solo, ma il rock assolutamente bandito).Però, ammettiamo pure che il rock mi piaccia. Parliamo di cose più interessanti: omini. Ti piace il tizio dell’ultimo video? Allora noi siamo fatte per essere amiche per la pelle. Non ci contenderemo MAI l’uomo. 😀

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...