IO VORREI, NON VORREI MA SE POI, MA ANCHE Sì PERò FORSE NO, MA MAGARI, PERò SAI

Che io e gli uomini abbiamo un rapporto assurdo ormai è caristallino. Va bene, l’ho capito, mi metto l’anima in pace. Però questa situazione che sto per raccontare sfiora davvero il paradossale.

Insomma succede che conosco questo tipo che con me non ci azzecca niente, non abbiamo nulla in comune, nullissimo, ma ci stiamo simpatici e siamo un po’ amici. Un po’, appunto, un po’ no.

Insomma io e questo tipo abbiamo una brevissima liaison, niente di coinvolgente ma comunque qualcosa di gradevole e amichevole. Io so che lui stava uscendo da una relazione complessa (causa cervo a primavera) ma, sinceramente, me ne fregava ben poco considerato che le possibilità di continuare questa liaison succitata erano praticamente nulle e la volontà altrettanto.

In qualunque caso io e il tipo ci sentiamo qualche volta, qualche banale essemmesse e qualche mail di aggiornamento cortese, gentile e niente più.

Poi, poco tempo fa, mi chiama tenendomi un’ora e mezzo al telefono da mezzanotte in poi (anche piacevole, nonostante io avessi avuto l’esame di management il giorno dopo) per dirmi che a fine aprile sarebbe passato dalle mie parti per una questione lavorativa a cui collabora anche la sua ex-attuale-non-ex-tipa.

A me fa piacere che lui si premuri così tanto, che sia contento di rivedermi e salutarmi…mi dice che la tipa non sa niente della nostra scappatella che ha inframezzato il periodo in cui non stavano insieme. Io lo rassicuro sul fatto che, comunque, lui per me è un amico e che "quello che è successo" non è niente, e non è comunque qualcosa di cui parlerei con una perfetta sconosciuta presentatami eventualmente come sua fidanzata. Bene bene, porta anche le tue amiche se vuoi, mi raccomando ci tengo, dai che almeno ci vediamo e tante belle cose.

Io, sinceramente, di questo impegno che cadrebbe la prossima settimana, me ne ero pure scordata, memore del fatto che mi ha detto che ci saremmo risentiti e che mi avrebbe informata dei particolari con più dovizia nella telefonata successiva.

Cioè, io tra l’altro volevo scrivere un post in cui raccontavo di questo tipo strano con abitudini strane e tanti altri piccoli dettagli imbarazzanti che non citerò, però ora ho ben altro da raccontare.

Insomma, ero rimasta felicemente sorpresa di questo invito improvviso, quando stasera apro feisbuc e mi trovo un bell’uno sulla casellina della posta. Apro e mi trovo:

ciao frangiuzza,

come va?

so che forse mi odierai per questo messaggio ma ho ripensato all’impegno lavorativo dalle tue parti e forse non è il caso che tu venga. A parte la situazione imbarazzante e la fatica per inventare delle scuse e mezze verità, non avremo modo di parlare un granchè proprio a causa della prima-citata situazione imbarazzante che (sicuramente) si creerebbe. Magari è solo una mia paranoia….non lo so…ma sicuramente ci saranno occasioni meno "rischiose" e più godibili. Un abbraccio

Cioè, io non voglio dire niente no. Però: tu mi chiami, mi tieni un’ora e mezza al telefono per dirmi che ti farebbe tanto piacere che io venissi al tuo impegno lavorativo, perchè è tanto che non ci vediamo e saresti proprio contento di parlare un po’ con me, mi avverti che ci sta la tua tipa, mi metti in guardia sulla baggianata (tra l’altro del tutto inutile) che le hai raccontato sul mio conto, ti dico che non ci sono problemi che sono contenta per te se ti va bene il lavoro e che se ci tieni tanto ci vengo (anche se a me, notoriamente, di ste cose me ne frega ben poco perché è un ambito che non mi riguarda né interessa)e poi, sempre tu, mi mandi sta mail?

Io mica dico coerenza, eh, per carità, ché a me fa anche comodo avere una sera libera in più questa settimana. Però, dico io, ma fare pace col cervello no? E poi sono io quella strana.


AGGIORNAMENTO

Gli ho risposto che secondo me si faceva troppe paranoie ma che comunque capivo la sua posizione e gli ho anche augurato buon lavoro. E lui che ha detto?

Può darsi che tu abbia ragione. In ogni caso, non avremo occasione per parlare liberamente e stare insieme, questa è la cosa più importante. Grazie comunque della comprensione. Un bacio

p.s. so che non c’entra un cazzo ma ho la testa solo a questa cosa : da un pò di tempo mi è presa la scimmia per "squadra emergenza", una serie che fanno di notte (credo) su italia1….ho appena finito ora ora di vedere un episodio….li sto scaricando da internet, è la mia nuova droga hehehe, tu lo conosci?? l’hai mai visto????

Vabbè,mazzo, allora ditelo.

24 thoughts on “IO VORREI, NON VORREI MA SE POI, MA ANCHE Sì PERò FORSE NO, MA MAGARI, PERò SAI

  1. pure io ci rinuncio. Che ci vuoi fare…una sera che si è sentito coraggioso ti ha chiamata…poi la tipa è stata particolarmente gentile tutta la settimana e lui ci ha ripensato. mah. dimmi che almeno è calvo, grasso e sudaticcio. perchè io lo immagino così

  2. ahahahahhaahh
    oddioooooooooo
    aahahhaaahaha
    frangia….facciamo un patto….smetti di gironzolare nei paraggi dei manicomi per conoscere ragazzi single…..queste sono poi le conseguenze!!!
    o forse dipende dal fatto che sei si carina, ma un pò chiatta???
    ahahahahahhahaha

    giuseppe

  3. @lanoisette: mi sa che getto la spugna io quoque.
    @makeup: no, non è nemmeno malaccio, se si esclude che si veste random.
    @consorte: ah, ma l’ho pensato…sì che l’ho pensato, fortissimamente l’ho pensato!
    @giuseppe: senti, io ti voglio pure bene visto che sei un commentatore aficionado, ma sappi che se osi ridarmi della chiatta schermo il mio blog e ci appiccico sopra quello di una bimbaminkia!
    @dp: ecco, adesso gentilmente, mi daresti una lista con tanto di foto e numeri di telefono di voi scaltri e interessanti? possibilmente spaiati, ma mi accontento.
    @angus: siamo in due, guarda.
    @a.i.: oddio, sudi?
    @Paola: vuoi il numero? sei sicura?

  4. No vabbè…non fa niente, posso fare a meno del numero…ma mi ha fatto troppo ridere il “p.s.” dell’ultimo messaggio che ti ha mandato. E amo molto anche il “si veste random” (ti prego, scrivi un post “vestirsi random”).
    Paola

  5. ma io non ti ho dato della chiatta…..
    è solo che mi sono dovuto necessariamente fidare di chi ha potuto constatare dal vivo!! 😀

    giuseppe

  6. @Paola: ma come no, dai, te lo do volentieri il suo numero e anche il suo contatto FB!
    A parte scherzi, sto riflettendo sulla stesura di un post riguardante l’abbigliamento: da quello in stile assicuratore a quello random … appena mi concentro un attimo partorisco qualcosina…
    @lerinni: guarda, di tutte le offese che mi si potevano arrecare, “blog scientifico” è senza ombra di dubbio la più raffinata!
    @giuseppe: vuoi constatare da morto forse?

  7. Pensavo di essere la sola ad aver incontrato certi casi umani ed esseri lobotomizzati, ma scopro che la mia Frangetta mi fa compagnia!

    BridgetJones

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...