incartate ritornano

Premessa doverosa: io avrei voluto scrivere un altro post che, molto probabilmente, scriverò domani.

x-factor

Ma adesso mi urge, mi scappa proprio, un post sulla questione X Factor (al momento della composizione ancora in onda). Ebbene, sto guardando X Factor e intono anche le canzoni a gola spiegata.

E’ un programma che non mi dispiace poi tanto, anzi: io sono appassionata di karaoke e dunque canto appresso a questi e nel frattempo vedo come si veste Simona Ventura. Cosa chiedere di più alla programmazione televisiva di Rai2 del lunedì sera?

Insomma ho trovato un sacco di spunti interessanti: il look alla Gaultier-Ciccone della Ventura, appunto, i capelli di Morgan, una versione favolosa di Take on me degli Ah-ah, una tipa che è andata a fare un talentsciò incinta (che in un periodo di precariato è proprio un bel messaggio). Mi fa piacere anche notare che la nostra amata cassiera dell’esselunga abbia fatto i soldi necessari a passarsi il capodanno al caldo, come dimostra l’abbronzatura malindiana (Storie di occupazione femminile).

Qualche altro elemento mi ha lasciata interdetta, leggasi: Wish you were here cantata da una barista bionda coi piercing, la consapevolezza che Gaudi non si lava da almeno due anni (comincia a sentirsi il fetore di carogna anche dal tubo catodico), la presenza di ben due parenti di star già sotto le luci della ribalta da tempo: il fratello carino e in salute di Tricarico e la figlia naturale di Vladimir Luxuria (la cui foto non rende affatto l’idea ma giuro che è proprio tutta mamma sua).

Ma insomma mi sta bene tutto, sempre meglio che il Grande Fratello, ché a me di conoscere 10 cretini proprio non mi interessa, penso di conoscerne a sufficienza per il resto della mia vita. Praticamente ho la scorta di cretini.

Degna di nota è la battuta di Mara Maionchi a Diggei Francesco: "bastardo, figlio dei Pù!", una finezza per cui io credo che continuerò ad ammirare la succitata signora vita natural durante.

E visto che l’ho tirato in ballo: balliamolo. Diggei Francesco. Cioè, mi sta bene tutto, io sono paziente. Però suo padre ha una carriera dignitosa, sua sorella ne ha una favolosa…perchè si devono sputtanare in codesta maniera? Non mi pare proprio sensato. E poi – ammettiamolo – è brutto, è uno sgorbio, un cesso mannaro. Secco, co sti occhietti vuoti, sta pelle massacrata dai Natali a Cuba e dalla coca(cola).

E, in qualunque caso, il punto non è questo: X Factor è una trasmissione con delle velleità artistiche, dovrebbe sfornare "nuovi talenti musicali". Indipercuilaquale: perchè la presenta il Capitano Uncino?  E’ come mettere Nadia Rinaldi a presentare Stare bene e in salute.

Però io in fondo lo capisco quel povero Pù Facchinetti che fa quel che può per il figliolo, alla fine è sempre suo padre e quel cretino è sempre suo figlio. Io dico solo che avrebbe potuto indirizzarlo verso un lavoro socialmente utile, che ne so, il suicida o l’eremita, tanto per dirne due.

 

PS: Durante la reclam si è parlato di un’acqua che elimina l’acqua. Tutto ciò mi ha reso estremamente fiduciosa. A quando il grasso che elimina il grasso?

21 thoughts on “incartate ritornano

  1. @ Demonio: è impressionante come tu riesca a trasformare un complimento per un altro in un complimento per te stesso, comunque tenz.
    @ ventiseitre: se proprio lo vuoi sapere l’anno passat gli Aram Quartet hanno fatto Outro tijelo no muro…
    @ lanoisette: se tu non fai più l prof, io mi faccio mora!
    (per la storia del grasso: è solo questione di tempo….)
    @ Ochetta: non sei sola.

  2. la parte difficile è immaginarsi la persona che, di fronte al tv, tiene acceso il pc per scrivere il post su un talent-reality-show.
    il titolo di una siuazione di questo tipo potrebbe essere, ragionevolmente:
    REALITY: SCIO’!

  3. @ conscerebrale: ho riso 20 minti da sola, valeva l’intera puntata.
    @ enrico: il pc è in camera e la tele in soggiorno ma tenevo il volume alto!
    (ps: ci avevo pensato pure io a sto titolo)

  4. sto post mi fa pensare a quella battuta che mi fece tanto ridere…”chi fermerà la musica?…tuo figlio!”, però insomma è come sparare alla croce rossa…(..no..non quella..quella è una ics..)

  5. Io trovo piu utile il diggei che quel pseudo-fantomatico-intelletuale-trash-kitch di Morgan -.-

    E con questa ho detto tutto xD!

    cmq il fatto che sia diventata famosa la 2a arrivata a quel programma,anziche i primi, la dice moooooooooolto lunga sulla capacità d’intendere e di volere di tutti quanti xD!

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...